Le vostre vacanze in Martinica
La Martinica è una destinazione privilegiata ai Caraibi per chi arriva dall'Europa. E' regione francese a tutti gli effetti: basta la carta d'identità per raggiungerla, si usa l'euro, le strutture sanitarie e ospedali sono al top, sicurezza e modernità sono garanzie di un viaggiare in tutta tranquillità . D'altra parte, con la bellezza e la varietà della sua natura (vulcano, foresta e spiaggie di sabbia nera al nord, e splendide spiagge bianche di palme e di cocchi a sud), con il calore della sua gente, con la sua fantasiosa cucina creola, con la sua musica sensuale, con il suo mare a 26 ° permanenti e il dolce soffio degli alisei, non possiamo che essere ai Caraibi!
Attività nautiche, kite surf, cayak, snorkeling e immersioni, quad, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, e tanto altro. Vi accorgerete ben presto che le vacanze non bastano per approfittare di tutte le opportunità che la Martinica vi offre....
Eredità del periodo coloniale, oggi la Martinica è il solo luogo al mondo produttore di rum agricolo AOC. Che ne pensate di una vacanza a tema?
Spiagge di sabbia nera di origine vulcanica a Nord e spiagge di sabbia dorata e bianca a sud. Ogni giorno ha il suo colore.
La foresta tropicale, la Montagna Pelée, corsi d'acqua e cascate, spiagge intatte e preservate dal turismo di massa, canyoning: se amate una vacanza a xcontatto con la natura avrete solo l'imbarazzo della scelta.
Una sfida tra imbarcazioni tradizionali che si ripete tutti gli anno a fine luglio e vede contrapporsi i comuni della Martinica ( un po' come nel palio di Siena)
Il carnevale in Martinica è una vera festa di strada a cui tutta la popolazione partecipa. Non mancate alle sfilate della domenica e del martedì grasso.